Sei un parrucchiere a Torino e stai pensando di prendere la Direzione Tecnica per metterti in proprio o poter diventare direttore tecnico di un salone? Insieme ad AIEM abbiamo appena lanciato il primo corso per conseguire questo titolo in tempi brevi (appena due mesi) e ad un costo incredibilmente vantaggioso! Ti raccontiamo tutto qui sotto.
Siamo felici di annunciare la partenza del primo corso per la Direzione Tecnica Parrucchieri a Torino, in collaborazione con AIEM - l’Accademia Italiana di Estetica Acconciatura e Make up. Questa collaborazione è frutto di un lavoro durato mesi e si sposa perfettamente con una delle missioni principali di Deeva: rivoluzionare il settore dei parrucchieri, aiutando i professionisti a crescere, sviluppare nuove competenze e strumenti che gli consentano di diventare imprenditori. Ora prima di vedere tutti i dettagli del corso scopriamo cos’è la Direzione Tecnica e a cosa serve.
Direzione Tecnica: Cos’è la direzione tecnica? La Direzione tecnica per parrucchieri è un’abilitazione professionale che consente di passare da lavoratore dipendente a direttore tecnico o titolare di negozio. Una volta conseguita il parrucchiere diventa quindi Direttore tecnico e acquisisce l’abilitazione per poter gestire o aprire un salone in maniera autonoma. Questa abilitazione rappresenta un passaggio molto importante per la crescita professionale di un parrucchiere, in quanto ne certifica tutta una serie di competenze tecniche e manageriali, essenziali per poter gestire in autonomia un salone. Anche per noi di Deeva è un titolo piuttosto importante, infatti tutti i parrucchieri che fanno parte del nostro team ne sono in possesso.
Come si ottiene? Le regole per ottenere l'abilitazione variano da regione a regione. In Piemonte, la legge richiede un corso di 300 ore di formazione teorica, pratica e manageriale. Tuttavia, l'esperienza e il passato lavorativo possono influire sulle modalità di conseguimento. (Per avere maggiori in formazioni contatta noi o l'AIEM).
Il corso di Deeva e AIEM Il corso, in collaborazione con AIEM, è al momento in fase di approvazione da parte della Regione Piemonte e a seconda delle tempistiche potrebbe partire a luglio o settembre. Le lezioni si svolgeranno in parte in presenza e in parte tramite didattica a distanza e si protrarranno per 2 mesi. Saranno tenute da professionisti qualificati e copriranno un ampio spettro di materie: si spazierà dall’informatica e la gestione aziendale, fino a materie più tecniche come la tricologia, la cosmetologia e la tecnica professionale (Per il programma completo, contatta l’AIEM). Il costo del corso al pubblico sarà di 1500€ , mentre invece il costo in convenzione riservato ai parrucchieri che avranno iniziato a collaborare con Deeva sarà di 1300€ .
Dettagli del corso Date : Luglio o Settembre (le date verranno comunicate a breve) Prezzo:
1500 euro: prezzo libero per tutti coloro che vogliono partecipare al corso 1300 euro: prezzo riservato ai parrucchieri che sono entrati nel team di Deeva, iniziando a collaborare con noi in ritenuta d’acconto Durata: 300 ore complessive, suddivise tra lezioni in presenza e didattica a distanza. Il corso durerà in totale poco più di due mesi. Programma: Il corso coprirà diverse discipline, con lezioni teoriche e pratiche. Gli argomenti spazieranno dall'informatica, la gestione aziendale e l’età fino a materie più specifiche come styling e tecniche di taglio.
Per avere maggiori informazioni puoi andare direttamente sul sito dell'AIEM o contattarli tramite il seguente numero telefonico: 011 440 7675.